martedì 8 gennaio 2013

Petizione lavoratori Triscele, sottoscrivi anche tu!



I sottoscritti cittadini solidarizzano con la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Triscele srl (già Birra Messina) per la difesa del posto di lavoro e per evitare un'ulteriore inaccettabile perdita di siti produttivi nella città.


Messina non può permettersi di sacrificare ancora posti di lavoro. E' stato fatto scempio di aziende, sia pubbliche che private ed ancora si continua. La generosità delle lavoratrici e dei lavoratori della Triscele, che hanno creduto in un'idea produttiva, l'hanno sostenuta e finanche hanno sollecitato le istituzioni locali per chiedere il cambio di destinazione d'uso del terreno su cui sorge il sito produttivo, fidandosi dei progetti di delocalizzazione produttiva come prospettato dalla società.


L'amara conclusione della vicenda, ad oggi, è la mancata presentazione di un piano industriale di delocalizzazione e di continuità produttiva, avere vissuto numerosi mesi di inoperatività con perdita di reddito e contribuzione utile ai fini pensionistici, la messa in liquidazione della Triscele con il conseguente licenziamento delle maestranze. A nulla sono valsi gli sforzi delle Istituzioni, delle Organizzazioni Sindacali, il sostegno della città. La parola fine è stata scritta, forse già segnata diverso tempo addietro.


I lavoratori, la città non ci stanno. Stiamo con i lavoratori che non si rassegnano ad un futuro di assistenza, che giustamente rivendicano per loro, per le loro famiglie e per la città un futuro produttivo.


Non dovrà essere tralasciata nessuna via, nessuna opportunità, per non disperdere le alte professionalità delle maestranze e per continuare la produzione di birra, storica attività produttiva della città di Messina.


Cerca nel blog

GRAN MIRCI

GRAN MIRCI
TUTTO SULLA STORIA DI MESSINA

Segui Granmirci.it su TWITTER

GRANMIRCI.IT (TWITTER)

Google+ Badge

Google+ Followers

Instagram

Instagram

Youtube