Domani a Messina si ripete dal 1610 la secolare Processione delle Barette...

Partirà come ogni anno dalla chiesa del'Oratorio della Pace con il suo corpo statuario che ripercorre gli ultimi intensissmi momenti di vita di Cristo Nostro Signore (amore nostro). Per ricordare quello che Dio, nostro padre, ha dovuto sopportare per noi...per ricordare quanto Amore Egli ci ha donato...GRATUITAMENTE...La processione come detto partirà dalla Via XXIV Maggio dalla chiesetta dell'Oratorio della Pace alle ore 17, per fare ritorno nello stesso luogo alle 21.30 circa. Uno spettacolo da non perdere perché Re e Regine hanno visto questo spettacolo che dal 1610 calca le strade messinesi senza conoscere anticlericalismi e terremoti distruttivi...una processione che risorge sempre come è implicito nella sua stessa semantica...

1 consiglio se volete seguire la processione da un punto suggestivo posizionatevi nella Via Iacopo Saccano...non perdetevi le barette commettereste un grosso sbaglio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Accadde oggi ... Era il 9 ottobre 1932

Michelangelo Florio Scrollalanza: Noi siamo fatti della stessa materia dei sogni e da un sogno è coronata la nostra breve vita.