Laudato si', mi' Signore, per sor Aqua, la quale è molto utile et humile et pretiosa et casta

Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.

Laudato si', mi Signore, per quelli che perdonano per lo Tuo amore
et sostengono infirmitate et tribulatione.

Beati quelli ke 'l sosterranno in pace,
ka da Te, Altissimo, sirano incoronati.

Laudato si' mi Signore, per sora nostra Morte corporale,
da la quale nullu homo vivente po' skappare:
guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali;
beati quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati,
ka la morte secunda no 'l farrà male.

Laudate et benedicete mi Signore et rengratiate
e serviateli cum grande humilitate.

Commenti

Post popolari in questo blog

DECIDI TU QUALI CITTA' ITALIANE FINIRANNO SUL TABELLONE DEL NUOVO MONOPOLY: VOTA MESSINA!

Accadde oggi ... Era il 9 ottobre 1932

Accadde oggi ... l'11 Gennaio del 1962 muore a Porto l'allenatore del Messina György Orth