Michelangelo Florio Scrollalanza: Noi siamo fatti della stessa materia dei sogni e da un sogno è coronata la nostra breve vita.


Io sono uno specialista di sogni perché nella mia vita, dopo tutte le batoste che ho preso, per continuare a vivere ho dovuto farmi aiutare dai sogni. Senza di essi sarei finito a terra con tutti (scusatemi il termine) i coglioni. E' stato sempre il motore del sogno a darmi la forza per credere che non era ancora finita. Altrimenti per il mio tipo di intelligenza che è spinta da 1000 pensieri e per la mia fortissima sensibilità (acuta direi) la gioia di vivere sarebbe terminata da un pezzo. Se vi dico che i sogni si avverano credetemi, ve lo dico per la mia esperienza personale. I sogni veri, quelli giusti, hanno bisogno di una componente fondamentale che è il sacrificio, si avverano solo se uno ha pazienza da vendere e non si perde d'animo. Non so quali siano i vostri sogni, i sogni di ogni mio contatto, ma state certi che se ci credete veramente si avvereranno! Diceva qualcuno di nome Michelangelo Scrollalanza, messinese, che noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. Ecco perché se iniziamo a crederci ad un certo punto si impossessa di noi il Sogno stesso e ci fa suoi prigionieri, perché vede nel nostro ardore una similitudine con sé medesimo. Cioè il Sogno quando ci vede spenti dice: "Non posso trovare adesione in questa cosa perché non mi assomiglia e non assomigliandomi non mi posso fondere in lui", mentre se noi diventiamo il Sogno stesso, il Sogno cambia frase affermando: "In quel luogo c'è qualcosa per me assai familiare, allora posso entrare in loro perché è predisposta a diventare un tutt'uno con me" Non so se rendo l'Idea. Abbiamo bisogno di diventare un Sogno per essere amati dal Sogno. Perché il Sogno non è nient'altri che Dio! Si avete capito bene Dio è il Sogno sono la stessa cosa! Dio si può chiamare in mille modi differenti, si può chiamare Sogno, Libertà, Amore, Carità, Gioia, Felicità, ma sempre lui rimane!

Commenti

  1. Chissà se sia stato davvero messinese, mi farebbe piacere se condividessi il link nel gruppo di Messina. Una buona serata e complimenti!!

    RispondiElimina
  2. grazie ancora per i complimenti, lo farò sicuramente. Una buonaserata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DECIDI TU QUALI CITTA' ITALIANE FINIRANNO SUL TABELLONE DEL NUOVO MONOPOLY: VOTA MESSINA!

Accadde oggi ... Era il 9 ottobre 1932