Aldo, un uomo che come Nicodemo sedeva tra i farisei


Grande Aldo, ci siamo solo sfiorati, forse, chissà, mentre tu salivi al cielo io discendevo sulla terra. Tu te ne sei andato nel '78 ed io nascevo nel '79, dunque non ho neanche un ricordo vivo di te, ma mi basta sentirti, perché ti sento, per intuire e comprendere che tu sei stato un grande e vero "Uomo" di Stato ; un angelo della democrazia cristiana, un vero cattolico al servizio della gente bisognosa e più umile, ma soprattutto al servizio della Verità. Mi basta poco per sentire e capire che tu sei stato come Nicodemo o Giuseppe d'Arimatea seduto nel Sinedrio tra gli Zeloti e i Farisei che consegnano Gesù alla croce dei romani. Addio Aldo, uomo di Dio, affidato alle cose umane della politica italiana. 

Commenti

Post popolari in questo blog

DECIDI TU QUALI CITTA' ITALIANE FINIRANNO SUL TABELLONE DEL NUOVO MONOPOLY: VOTA MESSINA!

Accadde oggi ... Era il 9 ottobre 1932

Michelangelo Florio Scrollalanza: Noi siamo fatti della stessa materia dei sogni e da un sogno è coronata la nostra breve vita.