Una domenica sui 7 colli...non romani, ma messinesi

Una domenica ad esplorare i colli cittadini dove si adagiano i quartieri storici della antica e meravigliosa città dello Stretto: Messina. Un forte umbertino incantato, collocato sul colle Ogliastro, che vi prego di andarlo a visitare è di una manifattura e di una bellezza architettonica mai visti. Inoltre è stato meraviglioso percorrere il colle Sacro della Caperrina, il colle della Madonna per i veri messinesi. Qualche altro scatto me lo sono concesso da quello del Cappuccini...dove la falce si ammira in tutto il suo splendore....

MESSINESI RISCOPRITE I VOSTRI COLLI CITTADINI, SUPERBI ALL'OCCHIO ESTASIATO DEL TURISTA RICCHI DI COMMOZIONI ALL'OCCHIO DI CHI IN QUESTA TERRA DI CRISTO, DI DIO E DELLA MADONNA C'E' NATO.

P.S.: Per chi non conoscesse i colli antichi dove furono costruite le mura di cinta della nobile città di Messina, da nord a sud sono: Ogliastro, Cappuccini, Oliveto, Guelfonia, Caperrina, Tirone, Montesanto e due più elevati come Castellaccio e Montepiselli.




Commenti

Post popolari in questo blog

DECIDI TU QUALI CITTA' ITALIANE FINIRANNO SUL TABELLONE DEL NUOVO MONOPOLY: VOTA MESSINA!

Accadde oggi ... Era il 9 ottobre 1932

Michelangelo Florio Scrollalanza: Noi siamo fatti della stessa materia dei sogni e da un sogno è coronata la nostra breve vita.